Iridanza - Danze Popolari Carnate IRIDANZA Giridanza Danzando La danza popolare A volte

Iridanza - Danze Popolari Carnate


…abbiamo in comune la passione per la danza popolare

IRIDANZA


vuole dire creare dei ponti, tra persone, popoli e situazioni diverse: non stare fermi, ma pensare sempre a nuove mete. Come la magica rincorsa dell'inizio e della fine...dell'arcobaleno.

Giridanza


Corso rivolto a tutti i bambini che vogliono divertirsi, insieme ai loro coetanei, con danze-gioco e danze popolari del mondo e nel contempo sviluppare importanti capacità psico-motorie e musicali.

Danzando


ci si conosce, si fanno grandi risate, ci si dimentica qualche cruccio della giornata....e poi si fanno nuove amicizie...si trova sempre un coetaneo, qualunque età si abbia!

La danza popolare


è il gusto di essere uno e tanti allo stesso tempo: ognuno è indispensabile ma non sufficiente, perché il risultato è tanto più bello quanto più ciascuno riesce ad essere conscio del suo essere parte del gruppo.

A volte


ci si trova a compiere all'unisono i movimenti, mentre altre volte ci si sincronizza integrandosi ognuno con la propria parte e allora... il risultato corale è ancora più entusiasmante.

GIORNATA EUROPEA DEI GIUSTI

Il 24 marzo 2018 anche a Carnate sorgerà un Giardino dei Giusti, in cui sarà posto ogni anno un alberoin memoria di chi ha scelto il bene: il primo sarà in memoria di LEA GAROFALO, testimone di giustizia e seme di speranza.

Iridanza in collaborazione con  Amministrazione Comunale, Istituto Comprensivo, Pro Loco e con la partecipazione di Gariwo e Libera proporrà incontri e celebrazioni per ricordare insieme che "la piena dignità di ogni donna e di ogni uomo, che trova fondamento nel rispetto del diritto alla vita e dei diritti inviolabili della persona, è condizione indispensabile per una società libera e democratica, per uno sviluppo equilibrato, per un futuro di pace" (gariwo.net: giornata dei giusti/il-messaggio-del-presidente-della-repubblica-sergio-mattarella).   A breve sarà diffuso il volantino con il programma