Iridanza - Danze Popolari Carnate IRIDANZA Giridanza Danzando La danza popolare A volte

Iridanza - Danze Popolari Carnate


…abbiamo in comune la passione per la danza popolare

IRIDANZA


vuole dire creare dei ponti, tra persone, popoli e situazioni diverse: non stare fermi, ma pensare sempre a nuove mete. Come la magica rincorsa dell'inizio e della fine...dell'arcobaleno.

Giridanza


Corso rivolto a tutti i bambini che vogliono divertirsi, insieme ai loro coetanei, con danze-gioco e danze popolari del mondo e nel contempo sviluppare importanti capacità psico-motorie e musicali.

Danzando


ci si conosce, si fanno grandi risate, ci si dimentica qualche cruccio della giornata....e poi si fanno nuove amicizie...si trova sempre un coetaneo, qualunque età si abbia!

La danza popolare


è il gusto di essere uno e tanti allo stesso tempo: ognuno è indispensabile ma non sufficiente, perché il risultato è tanto più bello quanto più ciascuno riesce ad essere conscio del suo essere parte del gruppo.

A volte


ci si trova a compiere all'unisono i movimenti, mentre altre volte ci si sincronizza integrandosi ognuno con la propria parte e allora... il risultato corale è ancora più entusiasmante.

Iridanza

IRIDANZA vuole dire sperimentare il ritmo, lo stile, il linguaggio dei popoli del mondo: attraverso le danze...gustare la diversità. Come quando si ammira lo spettacolo dei diversi colori della luce … nell'arcobaleno.

IRIDANZA vuole dire creare dei ponti, tra persone, popoli e situazioni diverse: non stare fermi, ma pensare sempre a nuove mete. Come la magica rincorsa dell'inizio e della fine...dell'arcobaleno.

IRIDANZA vuole dire il tempo della quiete, del sereno, dello svago, del mettere da parte le fatiche e le preoccupazioni della giornata. Come la tranquillità e la serenità che ci avvolgono dopo un temporale, quando compare in cielo...l'arcobaleno.